Ospitalitá

 

 
IMG_0077.JPG

camere

L’ Hermitage ha 13 camere in totale da offrire ai suoi ospiti. Le stanze sono piccole, arredate semplicemente ma con cura e non manca niente di quello che serve per una vacanza in cui la maggior parte del tempo è vissuto all’aperto.  Tutte le camere hanno vista mare o sul giardino  circostante; otto sono nella vecchia casa principale e le altre in bungalow in giardino. Sono tutte diverse e gli ospiti abituali hanno la loro preferita in cui tornano anno dopo anno.

 

attività

Essenzialmente all’Hermitage si ha la possibilità di prendersi del tempo per stare con se stessi o con la persona amata, circondati da natura e tranquillità .
Vi sono inoltre a disposizione degli ospiti: bagno al mare nelle due calette attrezzate con sdraio e ombrelloni, vasca per talassoterapia e massaggi nell' "Angolo Benessere", escursioni in canoa nelle vicine calette, gioco ping pong, bocce, tiro con l’arco, laboratorio di ceramica, materiali per acquarello e la possibilità di belle passeggiate sportive lungo i sentieri dell' isola.
Si organizzano, a richiesta, corsi e proposte varie.

 
capre.jpg

animali e orto

Gli animali e gli orti dell’Hermitage riportano indietro nel tempo; ricordano mestieri antichi ed immutati dell’isola, con le loro tradizioni e valori e si rifanno a una economia isolana di sussistenza. Gli asini, usati in passato per i trasporti e le passeggiate, oggi sono semplicemente parte della famiglia . Gli altri membri sono una quarantina di capre, (con il cui latte viene preparato formaggio e ricotta), maialini di cinta senese (per carne, prosciutti e derivati) e galline.
L’orto si coltiva tra gli ulivi e la vecchia vigna sui terrazzamenti in granito, e provvede ad arricchire giornalmente con verdure fresche i pasti.
Coltiviamo sia l'orto che i seminativi in modo naturale, cercando di produrre secondo principi che rispettino la vita, mirando ad un'armonica integrazione tra la terra ed i bisogni dei suoi abitanti: abolizione totale dell'uso della chimica e interventi minimi sul terreno.
Facendo una passeggiata la mattina presto quassù, nel loro mondo, per godersi le prime luci e il panorama sulla cala, è subito chiaro che gli animali hanno la  più bella vista del  luogo.